Esortazione apostolica dal titolo Gaudete et exsultate >>>
A cinque anni dalla sua elezione papa Francesco ha deciso di pubblicare la sua terza Esortazione apostolica dal titolo Gaudete et exsultate (GE). Essa, come è detto esplicitamente nel sottotitolo, ha come argomento la «chiamata alla santità nel mondo contemporaneo». Il Pontefice lancia un messaggio «nudo», essenziale, che indica ciò che conta, il significato stesso della vita cristiana, che è, nei termini di sant’Ignazio di Loyola, «cercare e trovare Dio in tutte le cose». Questo è il cuore di ogni riforma, personale ed ecclesiale: mettere al centro Dio.

San Giovanni XXIII >>>
A cinque anni dalla sua elezione papa Francesco ha deA organizzare l’evento è la Diocesi di Bergamo in accordo con la Santa Sede. A ospitare l’urna saranno la Cattedrale di Bergamo e la Parrocchia di Sotto il Monte. Data la portata della personalità sono coinvolte tutte le istituzioni civili e le amministrazioni locali, coordinate dalla Prefettura di Bergamo.

Invita i tuoi amici a diffondere la Pagina Facebook >>>
Grazie cari amici per l'aiuto a diffondere questa esortazione di papa Francesco mettendo MI PIACE; un grande abbraccio a tutti voi che date la possibilità di rendere questa pagina uno strumento di evangelizzazione. >>>